Come in! We are open

JUNIOR SUITE

5 JUNIOR SUITE in stile  FENG SHUI che ci riportano ai 5 archetipi/energie ACQUA, TERRA, FUOCO, LEGNO E METALLO, attribuendo a ciascuna caratteristiche diverse.

ACQUA
L’acqua è legata alla direzione cardinale Nord. Ai colori blu, verde acqua, verde stagno, nero, trasparente e in generale a tutte le superfici lucide e riflettenti. Alle forme morbide e irregolari, l’acqua esprime la notte , la luna, il freddo, il massimo dello yin, la creatività, la capacità di generare, custodire,far crescere, la madre terra, la sessualità femminile, i reni e le orecchie. L’archetipo Acqua è collegato al riposo e alla rigenerazione cellulare e dunque la suite Acqua è particolarmente indicata a chi è agitato e fatica a riposare bene.

TERRA
La terra è legata alle direzioni cardinali intermedie, come per esempio il Sud Ovest. Ai colori che si trovano nella terra, dunque tutte le sfumature dal bianco sporco al marrone scuro, ma anche i grigi e gli ocra. Alle forme quadrate o rettangolari, è l’energia che ferma e rende stabile ogni cosa. E’ necessaria ed importante. La terra esprime stabilità, sicurezza, riflessione, calma, capacità di elaborare le cose con calma. E’ associata all’apparato digestivo. Questa Suite è ideale per chi sente il bisogno di fermarsi a riflettere con calma per poi riprendere il proprio cammino.

FUOCO
Il fuoco è legato alla direzione cardinale Sud. Ai colori contenuti nel fuoco, dunque il giallo sole, l’arancio, il rosso, il violetto in tonalità accese e brillanti. Alle forme a triangolo e a punta con il fuoco e le fiamme. Al fuoco è abbinato il pieno giorno, il sole, il mezzogiorno, il caldo, l’estate, il massimo dello yang, l’apice della manifestazione dell’energia, il padre celeste, l’intelligenza, la fama, il successo, la velocità, il sangue, la circolazione sanguigna, il cuore. Questa Suite è dunque particolarmente indicata a chi ha un temperamento eccessivamente calmo e necessita di un’iniezione di vitalità.

LEGNO
Il legno è legato alla direzione cardinale est, ai colori verde di tutte le sfumature, eccetto quelli molto scuri o tendenti al verde marcio.
Alle forme allungate e slanciate verso l’alto come i grattacieli e i tronchi d’albero o le canne. Importante capire che l’archetipo legno è legato a tutto ciò cresce ed evolve, non al colore marrone dell’essenza legno. È associato alla primavera, alla fascia giovane della popolazione, all’innovazione, allo studio e alla ricerca di novità. L’energia legno è associata alla capacità di generare cose nuove, al risveglio, alla voglia di agire, al movimento verso l’alto, ai piedi e alle gambe. La suite dedicata a questa energia è dunque l’ideale per chi ha bisogno di una sferzata di energia.

METALLO
Il metallo è legato alla direzione cardinale Ovest. Ai colori metallici ma anche al bianco lucido. Alle forme arrotondate come il cerchio, l’ovale, l’arco. E’ l’energia del tramonto, dell’autunno, delle cose che stanno per avere una conclusione, dell’anzianità, della saggezza, ma esprime anche il potere, la capacità di giudicare e dunque l’autorità e il comando, il capofamiglia, la testa, l’autocontrollo, l’autostima. Questa Suite è particolarmente indicata per le persone che hanno difficoltà a fermarsi e fare un bilancio/valutazione della propria vita e delle situazioni, ma anche per chi necessita di un’iniezione di autostima.

GALLERIA FOTOGRAFICA